Mobilità sostenibile

La promozione di sistemi di mobilità urbana che migliorino l’accessibilità alla città e allo stesso tempo riducano l’impatto sulla qualità dell’aria è uno dei temi centrali della nostra campagna.

Piani per la ciclabilità urbana con promozione del trasporto intermodale (bici più metropolitana, come faccio spesso), ridisegnare la rete degli autobus locali in funzione delle fermate della metropolitana (Conca d’oro e Jonio) e delle linee ferroviarie (Nomentana, Nuovo Salario, Fidene, Settebagni) presenti sul territorio con adeguato potenziamento delle stesse, incremento delle corsie preferenziali, un focus sulla stazione dismessa di Val D’ala, infine la promozione studiata del bike sharing e del car sharing sono le nostre assolute priorità.

Particolare attenzione alla stazione di Nuovo Salario, quasi un non luogo, nella quale deve essere inserita una postazione di bike sharing e car sharing nonché uno spazio di aggregazione che sia al contempo un servizio per i cittadini e un presidio in un punto tanto isolato.

La mobilità sostenibile è una scelta obbligata per una politica attenta al presente e al futuro della città che deve diventare più vivibile, dinamica e pulita.
Non possiamo continuare ad essere il paese europeo con il maggior numero di auto per abitante e con il minor coefficiente di uso del trasporto pubblico, dobbiamo ridurre le emissioni nocive, il tempo che impieghiamo a spostarci quotidianamente ma soprattutto i costi spaventosi delle auto private che gravano sulle famiglie.

Mobilità sostenibile - Zocchi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...